Seleziona una pagina

Bagno nella Natura

Bagno-nella-natura

CAMMINARE

RIGENERARSI

ASCOLTARE

APRIRE I SENSI

MEDITAZIONE e RILASSAMENTO

Salute è essere in armonia con se stessi, le altre persone e con la natura alla quale apparteniamo.

Ritrovare il contatto con sé e rigenerarsi sono gli obiettivi del corso che si svolge nella splendida Natura, dove la terra con piante e alberi, sorgenti di acqua, il cielo con il sole, la luna e le stelle, sono una presenza molto forte che ci fa sentire parte dell’universo.

Camminare nella meravigliosa natura, accompagnati dalle diverse tecniche di movimento corporeo, di respirazione e suono, di meditazione e rilassamento, ci aiuta ad aprire i nostri sensi: il vedere, l’ascoltare, l’odorare ed il sentire tramite il tatto. Ci permette di approfondire il contatto con noi stessi e quello che ci circonda e ci aiuta a ritrovare le nostre forze e la nostra energia vitale.

“Il contatto della terra darà forza alle gambe, l’aria riempirà il nostro petto e accarezzando la pelle aprirà dolcemente lo sguardo oltre le nuvole, lo scorrere dell’acqua accoglierà il fluire dei pensieri, offrendo loro uno spazio in cui ritrovare leggerezza e nitidità.

I colori e gli odori ci permetteranno di scorgere e ammirare il dipinto della realtà che possiamo realmente vivere, gli occhi si riempiranno di emozioni quando l’anima sentirà in sé il battito della vita”.