asd il tulipano, movimento e creatività

Il Tulipano

cuore

IL CUORE DIETRO LA MASCHERA

In questo secondo spettacolo la ricerca si è arricchita di nuove dimensioni teatrali. Si è sperimentata la costruzione e l’uso di una maschera personale che ha consentito di esplorare le parti più profonde di sé. È nata così la necessità di approfondire l’uso della voce e della parola. La ricerca sulla maschera si è successivamente svolta nell’Incanto”, sede operativa dell’Associazione immerso nei Monti Cimini. La presenza della natura ha permesso ad ogni “maschera” di interagire con un ambiente vivo che aiutava a potenziare il proprio personaggio.

Si è deciso di presentare lo spettacolo nello stesso scenario dove il pubblico si coinvolgeva seguendo l’itinerario teatrale. Nel passaggio conclusivo dello spettacolo i personaggi lasciano la propria maschera e liberano le proprie energie in una danza aprendo il cuore verso gli altri e la natura.
Lo spettacolo è stato messo in scena nel 2010 a Soriano nel Cimino presso la sede operativa dell’Associazione, “L’Incanto”, nel 2013 nella Faggeta, bosco antico dei Monti Cimini e nel 2014 al Parco Scott a Roma.

Associazione | Scuola | Spettacoli | Pubblicazioni | Calendario | Attività extra 2020 | Dove Siamo | Contatti | Mappa del sito