asd il tulipano, movimento e creatività

Il Tulipano

Elizabeth Koole

ELIZABETH KOOLE

Nel 1976 si è diplomata in Educazione Fisica ad Arnhem (Olanda) e in seguito approfondisce il lavoro di Psicomotricità ad Utrecht (Olanda).
Lavora nell’Istituto Superiore a Nijmegen (Olanda) e contemporaneamente come psicomotricista nell’Istituto di riabilitazione “Il Nederlands Dagverblijf” ad Arnhem (Olanda). Si specializza in India, dove ha vissuto diversi anni seguendo il maestro indiano Osho Rajneesh, in diverse tecniche di massaggio, di respirazione, di meditazione, di rilassamento e di danza.
Nel 1982 insieme ad altre persone costituisce “Osho Miasto” in Toscana, Centro di meditazione e terapia, dove conduce corsi di meditazione e tecniche corporee.
Si trasferisce nel 1989 a Roma e inizia un percorso con Norberto Silva Itza specializzandosi con lui in “Movimento Creativo” presso l’Istituto di Bioenergetica e Terapia della Gestalt a Torino.
Insieme ad altri amici costituisce l’Associazione GRECAM a Roma, promuovendo gruppi terapeutici, formativi ed artistici di Movimento, Creatività e Teatro, costruendo e rappresentando diversi spettacoli di teatro-danza.
Ha tenuto anche laboratori teatrali di movimento e creatività nelle scuole medie e superiore a Milano e Roma.
Insegna da 20 anni Attività Motoria per la terza età, Ginnastica Dolce e Posturale e ha formato all’interno del CSI (Centro Sportivo Italiano) operatori per l’Attività Motoria della terza età.

Negli anni ha tenuto corsi d’aggiornamento di Movimento, Creatività e Teatro per insegnanti a l’"ISEF Lombardia" di Milano, a Roma, a Bolzano e ai corsi internazionali per insegnanti di Educazione Fisica a Graz (Austria) e a Budapest (Ungheria).
Presidente dell'A.S.D. e culturale "Il Tulipano" movimento e creatività.
Regista degli spettacoli di Movimento-Teatro con il Gruppo "Insegnanti in Movimento".

Tiene da molti anni corsi di formazione per gli insegnanti di ogni ordine e grado, riconosciuti dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca).

Associazione | Scuola | Spettacoli | Pubblicazioni | Calendario | Attività extra 2020 | Dove Siamo | Contatti | Mappa del sito